Continua verso il completamento il processo di integrazione dei movimenti federati a Fratelli d’Italia. Anche a Roma Lorenzo Loiacono, oramai decano coordinatore provinciale di Riva Destra (a sinistra in foto insieme al suo fondatore Fabio Sabbatani Schiuma), nata nel 1994 come storico primo circolo di Alleanza Nazionale, e’ stato cooptato quale componente del parlamentino del partito guidato da Giorgia Meloni.
“Ringrazio Giorgia Meloni -ha scritto sul suo profilo facebook- ed i vertici di FdI, il Presidente dell’Assemblea Nazionale Ignazio La Russa, il Capogruppo alla Camera Francesco Lollobrigida, il Capo dell’Organizzazione Giovanni Donzelli e il Dirigente del Dipartimento Organizzazione Fabio Schiuma, per questa nomina. Ringrazio altresì la comunità Romana e tutto il movimento Riva Destra”.
Sono diversi gli esponenti di Riva Destra infatti ‘promossi’ a dirigenti nazionali di Fratelli d’Italia, dal Friuli Venezia Giulia e dal Veneto, fino alla Sicilia, passando per le Marche, la Puglia e appunto il Lazio, a testimonianza del buon lavoro svolto nell’allargamento del perimetro elettorale di FdI e della volontà dei vertici di Riva Destra di destrutturare il movimento stesso, al fine di non creare inutili dualismi con le strutture del partito sul territorio, pur continuando la sua attività culturale e di proposta politica.