“Il governo Meloni continua a ricevere importanti attestazioni, sia dal mondo finanziario che mediatico, a livello internazionale.
Non possono che soddisfare le recenti valutazioni con cui le agenzie di rating – prima Fitch e poi Dbrs Morningstar – riconoscono il trend positivo dell’economia italiana e la credibilità del nostro piano fiscale. Questi giudizi confermano che il percorso intrapreso negli ultimi due anni è solido e fondato su scelte strategiche che rafforzano la fiducia degli investitori internazionali.
Non meno significativo è il riconoscimento che la stampa internazionale, arrivato per ultimo da Le Monde e The Economist, rivolge ai primi due anni di governo di Giorgia Meloni, descrivendola come una ‘maestra del gioco politico’ e un leader capace di portare l’Italia al centro del dialogo europeo, soprattutto sul tema della gestione dei flussi migratori.
Questi risultati dimostrano che, con equilibrio e impegno, il centrodestra guidato da Fratelli d’Italia rilancia la nostra economia, sostenendo la crescita e riducendo al contempo la spesa pubblica. Al di là delle critiche pretestuose di certa stampa nazionale e delle sinistre che provano a rilanciare fake news, l’Italia ritrova il suo ruolo in Europa e nel mondo grazie a un governo che, da due anni, lavora ogni giorno con serietà e determinazione”.
Lo dichiara Letizia Giorgianni, deputata di Fratelli d’Italia e membro della commissione bilancio.