Giorgio Armani. Castelli (FdI): un’icona di italianità e stile

“La scomparsa di Giorgio Armani priva il mondo di un grande imprenditore e innovatore e l’Italia di un suo simbolo. La sua dipartita segna la perdita di un protagonista assoluto della creatività del nostro Paese. Armani, con il suo talento e la sua visione ha saputo coniugare eleganza, sobrietà e modernità, trasformando lo stile italiano in un modello riconosciuto e ammirato in tutto il mondo”.

Lo afferma Guido Castelli, senatore FDI e commissario al sisma 2016.

“Armani – prosegue Castelli – è stato un autentico ambasciatore del Made in Italy e con il suo lavoro ha dimostrato come la dedizione, la coerenza e la capacità di valorizzare le radici possano diventare strumenti di successo globale. La sua discrezione e la sua autorevolezza hanno reso ancora più forte il suo messaggio: l’italianità è misura, bellezza e cultura del lavoro.

Alla sua figura, che rimane patrimonio collettivo e fonte di ispirazione per le generazioni future, va oggi il nostro pensiero riconoscente e commosso. La sua perdita – conclude Castelli – lascia un vuoto incolmabile ma, al contempo, la sua arte attraverserà il tempo e continuerà a vivere nelle generazioni future.

Resta aggiornato

Invalid email address
Promettiamo di non inviarvi spam. È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Leggi anche

Articoli correlati