Gioventù Nazionale è entrata ufficialmente nell’IYDU – International Young Democrat Union, il movimento giovanile dell’IDU (International Democracy Union) che riunisce i principali partiti e organizzazioni giovanili conservatrici e popolari mondiali.
A Nashville, Tennessee, è stato approvato all’unanimità l’ingresso di GN nel network giovanile. “L’ingresso nell’IYDU è il coronamento di un percorso di apertura e radicamento internazionale che ci ha portati a dialogare con le migliori esperienze giovanili del centrodestra nel mondo. Questo ingresso testimonia la stima e l’interesse a livello mondiale nei nostri confronti.” dichiara Fabio Roscani, Presidente nazionale di Gioventù Nazionale.
“Negli ultimi anni abbiamo rafforzato contatti, costruito alleanze e portato la nostra visione conservatrice e identitaria anche oltre i confini europei. Oltre a tutti i delegati, voglio in particolare ringraziare l’amico e collega Seppilli, Segretario Internazionale di Forza Italia Giovani, già membri del network, con cui collaboreremo per rendere l’Italia sempre e ancor più centrale” dichiara Maicol Pizzicotti Busilacchi, Segretario internazionale di GN.
“Essere parte dell’IYDU – conclude Pizzicotti Busilacchi – significa portare la voce dei giovani italiani nelle principali sedi internazionali, contribuendo al dibattito globale su lavoro, famiglia, innovazione, libertà economica, difesa dei confini e tutela dell’identità. Il nostro impegno è chiaro: essere all’altezza di una grande tradizione politica e rilanciarla con idee nuove, radicate nei valori di sempre ma capaci di affrontare le sfide del nostro tempo”.