“Siamo e saremo sempre dalla parte dei giovani che hanno il coraggio di esporsi e lottare per cambiare le cose. Per questo esprimiamo la nostra piena solidarietà e vicinanza a Leonardo Pistoia, vittima di una vile aggressione a Torre del Lago da parte di due nordafricani” – dichiara Gioventù Nazionale Lucca.
“Il tema della sicurezza ci è sempre stato vicino: proprio per questo eravamo presenti alla prima manifestazione organizzata da Leonardo davanti alla stazione di Torre del Lago, per chiedere più controlli, più decoro e più tutela per i cittadini. Quanto accaduto è la prova che i problemi denunciati non erano esagerazioni, ma realtà quotidiane che vanno affrontate con determinazione”.
“Chi colpisce un giovane che si batte per la propria comunità colpisce tutti noi. Non ci faremo intimidire: continueremo a portare avanti le nostre battaglie per una provincia più sicura, più giusta e più vivibile. A Leonardo, il nostro grazie e l’augurio di pronta guarigione. La violenza non fermerà chi difende la legalità”.