Giustizia. Delmastro (FdI): “Accordo integrativo è passo avanti per valorizzare professionalità”

“Con la firma dell’accordo integrativo relativo al personale del comparto funzioni centrali, sottoscritto oggi dal Ministro Nordio con le principali sigle sindacali, si compie un fondamentale passo avanti.

Dopo due anni di trattative si dà finalmente attuazione all’articolo 18 del CCNL 2019-2021, introducendo un nuovo sistema di classificazione con le nuove famiglie professionali che valorizza le specificità, consente maggiore flessibilità nei percorsi di carriera e apre alla possibilità di passaggi tra aree entro il 2026, come previsto dal CCNL 2022-2024.

Si tratta di un risultato importante per il personale, in particolare per i profili del D.A.P., che vedono finalmente riconosciute competenze e professionalità. Fratelli d’Italia continuerà a lavorare per rafforzare questo percorso di valorizzazione del capitale umano della giustizia, perché non c’è risultato senza il contributo di chi ogni giorno si spende al servizio della Nazione.”

È quanto dichiara in una nota Andrea Delmastro delle Vedove, deputato di Fratelli d’Italia e Sottosegretario alla Giustizia.

Resta aggiornato

Invalid email address
Promettiamo di non inviarvi spam. È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.