Ancora più risorse per risolvere i “cold case” italiani. Questo è l’impegno concreto del Governo Meloni per potenziare gli strumenti d’indagine a disposizione delle Forze di Polizia. Abbiamo destinato oltre 1 milione di euro per il potenziamento del Laboratorio Centrale della Banca Dati Nazionale del DNA, dove gli uomini e le donne della Polizia Penitenziaria lavorano incessantemente per processare campioni biologici fondamentali per risolvere crimini ancora senza un colpevole e dare una risposta a quegli italiani in attesa di giustizia.
La tecnologia avanza, la criminalità lo sa bene e per questo lo Stato non può restare indietro. Gli investigatori, la magistratura e gli italiani hanno prove scientifiche sempre più affidabili e la Polizia Penitenziaria raccoglie con determinazione la sfida del progresso tecnologico. Terremo alto il nostro impegno per garantire alle Forze dell’Ordine strumenti d’indagine all’avanguardia.
È quanto dichiara in una nota Andrea Delmastro delle Vedove, deputato di Fratelli d’Italia e Sottosegretario alla Giustizia.