Per tutta l’estate Fratelli d’Italia, con parlamentari e amministratori locali, sarà nelle spiagge di tutta Italia per raccontare gli obiettivi del decreto sicurezza, che tutela i più fragili, le forze dell’ordine e punisce severamente ladri di case e criminali. Dopo le prime iniziative dello scorso weekend in Sardegna, Puglia e Toscana, tra le altre, la campagna “Giustizia e sicurezza, non solo parole. Le riforme che l’Italia aspettava da decenni entrerà nel vivo con tappe da Nord a Sud. In questo fine settimana appuntamenti in Calabria (9 agosto – Pizzo), Basilicata (10 agosto – Maratea), Sicilia (9 agosto – Catania), Puglia (9 agosto – Otranto), Toscana (9 agosto – Massa Carrara, 10 agosto – Capalbio), Friuli Venezia Giulia (10 agosto – Monfalcone), Umbria (9 agosto – Gubbio) e Piemonte (9 agosto – Alessandria, Valenza, Acqui Terme).
Iniziative che continueranno per tutto il mese di agosto, come si legge nella nota di FdI: “Gli eletti e i dirigenti di Fratelli d’Italia saranno impegnati, insieme agli iscritti e in mezzo ai cittadini nelle principali località di villeggiatura ma anche nelle città, per raccontare i risultati dei provvedimenti del governo Meloni”. Il weekend è il preludio ad una settimana piena di incontri, da lunedì 11 agosto potrete trovare praticamente tutti i giorni un’iniziativa di esponenti del partito di Giorgia Meloni. Dalla Valle d’Aosta alla Liguria, passando per Lazio e Marche, per finire il mese di agosto con iniziative in Emilia-Romagna, Campania e Lombardia.
Non solo spiagge ma anche centri anziani, ospedali, presidi delle forze dell’ordine “per stare vicini a chi in vacanza non può andare”, sottolinea la nota di FdI. Oltre al materiale informativo verrà distribuita l’enigmistica tricolore, il cruciverba che racconta in modo leggero e ironico la politica, con stoccate alla sinistra. Tra le definizioni: Con questo provvedimento del Governo Meloni lo Stato torna forte contro ladri, truffatori e prepotenti (Decreto sicurezza). Col Governo Meloni sono diminuiti (Sbarchi). Con queste lettere nel referendum Landini voleva buttare giù il Governo Meloni (Sì). Sgangherato tentativo dell’opposizione per allearsi contro la destra (Campo largo). Come tutti gli anni, sarà un’estate con Fratelli d’Italia.