Giustizia: FdI, Bonafede proceda con scorrimento graduatorie concorsi

Interrogazione FDI a governo: grave carenza organico nei penitenziari

“La situazione degli istituti penitenziari che da tempo versano in condizioni emergenziali dal punto di vista del sovraffollamento e della carenza di organico, rischia di degenerare sotto il peso dell’emergenza sanitaria, tra sommosse, tentate evasioni e aggressioni. Lo stesso Ministro Bonafede, in risposta a un recente atto di sindacato ispettivo, ha riconosciuto un divario tra organico del Corpo di polizia penitenziaria previsto (41.667 unità) e organico effettivamente presente (37.654) pari al 9,63%. Nonostante ciò, a distanza di oltre un anno, la procedura concorsuale per 754 posti di allievo agente del Corpo di polizia penitenziaria è ancora aperta. Fratelli d’Italia chiede al governo quali urgenti iniziative intenda prendere e se è sua volontà procedere con lo scorrimento delle graduatorie dei concorsi ancora in atto per porre rimedio a questa gravissima situazione”.

Lo dichiarano in una nota i capigruppo di Fratelli d’Italia nelle commissioni Giustizia e Affari costituzionali, Carolina Varchi ed Emanuele Prisco.

Resta aggiornato

Invalid email address
Promettiamo di non inviarvi spam. È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

2 Commenti

  1. Scusate ma ha da diversi mesi che non si fa altro che sentire parlare solo ed esclusivamente del concorso di 754 posti. Io personalmente sono “vincitore di concorso“ IDNV del concorso di 1220 ma qualcuno ricorda questo concorso oppure no??????????????????????????

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.