Giustizia. Sallemi (FdI): stabilizzazione precari e riduzione tempi cause risultato storico

“Quello annunciato dal Ministro Foti è un risultato storico”, dichiara il Senatore Sallemi, vicecapogruppo di Fratelli d’Italia a palazzo Madama. “Stabilizzare 17mila lavoratori non è solo un atto di giustizia sociale verso persone che da anni servono con dedizione le nostre istituzioni, ma rappresenta un segno tangibile della concretezza e dell’attenzione che questo Governo dedica al mondo del lavoro e della giustizia”.

“L’impegno a procedere entro il 2026, con le prime 10mila assunzioni già in fase avanzata, conferma la serietà e la determinazione con cui l’Esecutivo sta portando avanti gli obiettivi del Pnrr. Questo intervento, unitamente ai dati sulla riduzione dei tempi delle cause presentati dal Ministro della Giustizia Carlo Nordio, disegna un quadro di riforma della Giustizia solido e in piena attuazione, finalizzato a rendere il sistema più celere, efficiente e accessibile per tutti i cittadini.”

“Si sta inoltre provvedendo a mettere in campo le misure necessarie per la stabilizzazione dei rimanenti 7mila precari entro il 2026. Questa è la dimostrazione che quando si uniscono visione strategica e competenza, come in questo caso, si ottengono risultati concreti per il Paese che potrà contare su nuove immissioni di personale che rafforzeranno il sistema giudiziario”, conclude Sallemi.

Resta aggiornato

Invalid email address
Promettiamo di non inviarvi spam. È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.