Governo, Colombo (FdI): Con governo Meloni impegno per crescita Moldavia

“Con l’incontro di oggi tra il Presidente Giorgia Meloni e l’omologo moldavo Maia Sandu l’Italia rinnova il suo impegno costante e determinato nel favorire lo sviluppo economico e sociale della Moldavia. Sostegno ribadito anche dal presidente del Senato Ignazio La Russa nel successivo incontro.  Attraverso aiuti finanziari, tecnici ed expertise, abbiamo supportato la Nazione di Maia Sandu nei settori chiave del suo sviluppo, come l’agricoltura, le infrastrutture, l’educazione e la sanità. Guardando al futuro, la nostra intenzione è quella di intensificare ulteriormente questi sforzi. 

L’Italia prevede di espandere i programmi di investimento, puntando a settori strategici per il futuro della Moldavia, quali le energie rinnovabili, la digitalizzazione e lo sviluppo sostenibile. L’obiettivo è non solo di sostenere il Paese moldavo nel suo percorso di crescita, ma anche di contribuire alla realizzazione di una società più resiliente, capace di affrontare le sfide globali.

Quello dell’Italia nei confronti della Moldavia è un impegno a lungo termine, mosso dalla convinzione che la nostra solidarietà e il nostro sostegno possano fare la differenza”.

Così Beatriz Colombo, deputato di Fratelli d’Italia e  Presidente Unione Interparlamentare Italia-Repubblica di Moldova.

Resta aggiornato

Invalid email address
Promettiamo di non inviarvi spam. È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.