“La nomina del Commissario straordinario per la realizzazione dell’Alta Velocità Adriatica rappresenta un passo decisivo per il futuro del nostro Paese e, in particolare, per regioni strategiche ma storicamente trascurate come Abruzzo, Marche ed Emilia-Romagna”, dichiara l’On. Daniela Dondi, deputata di Fratelli d’Italia.
“L’obiettivo è ambizioso ma concreto: realizzare in tempi rapidi un’infrastruttura fondamentale che collegherà Milano con la Puglia, attraversando territori che fino ad oggi sono stati esclusi dalle grandi direttrici dell’Alta Velocità. Un’opera che ha già dimostrato, altrove, di saper cambiare radicalmente l’Italia, contribuendo a rilanciare interi sistemi economici, turistici e sociali.
Un ringraziamento sentito va al Presidente della Regione Marche, Francesco Acquaroli, che ha seguito con determinazione e costanza questo dossier, dimostrando visione e concretezza. Il suo impegno è stato decisivo per far compiere questo importante passo avanti. Ora- conclude Dondi- si proceda con determinazione per dare finalmente risposte attese da decenni e garantire pari opportunità di sviluppo a tutto il territorio nazionale”.