Governo. Malan (FdI): in 100 giorni grazie centrodestra Italia sta meglio di prima. Smentiti i catastrofisti

“Il governo Meloni alla fatidica soglia dei 100 giorni può annoverare già di aver raggiunto una serie di traguardi. E tutto questo in un contesto molto difficile tra inflazione, gli strascichi di due anni di crisi pandemica e la guerra russo-ucraina. Risultati che abbiamo ottenuto nonostante lo scetticismo di molti che, anzi, speravano nel nostro fallimento. Invece, a quattro mesi di distanza, possiamo testimoniare non solo che le previsioni catastrofiche sono state smentite, ma che l’Italia sta meglio rispetto a prima. La Borsa è salita del 28 per cento, il che conferma che gli operatori finanziari si fidano del governo Meloni; lo spread si è ridotto di 30 punti e infine anche lo stesso debito pubblico è sceso di 9 miliardi”.

Così il presidente del gruppo di Fratelli d’Italia al Senato, Lucio Malan, partecipando a un’iniziativa di Fratelli d’Italia a Gorizia per i 100 giorni del governo Meloni.

“E questo è merito di un programma fatto non di promesse irrealizzabili, ma di impegni seri per servire la Nazione che ci ha consentito nella ultima legge di Bilancio di prevedere molti interventi a favore delle famiglie, di aumentare sia le pensioni minime e sia l’assegno unico per le famiglie a basso reddito del 50 per cento. Mentre sul fronte delle imprese e dei lavoratori l’intervento più significativo è stato il taglio del cuneo fiscale. Insomma, altro che catastrofe con il centrodestra al governo gli italiani possono guardare al proprio futuro con maggiore speranza”, conclude il presidente Malan.

Resta aggiornato

Invalid email address
Promettiamo di non inviarvi spam. È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Leggi anche

Articoli correlati