“Greta Thunberg? Un’idiota…”

Per la cronaca, Jeremy Clarkson nasce a Doncaster, una città del South Yorkshire in Inghilterra, l’11 aprile del 1960. Inizia la sua carriera scrivendo per The Sun e per The Sunday Times su temi che riguardano il mondo dell’automobile, ed è noto per essere stato fino al 2015 il conduttore del programma Top Gear che ha vinto un Emmy nel 2005. Attualmente presenta The Grand Tour su Amazon Prime Video.
Oggi il 59enne conduttore televisivo, ha fatto scalpore per come si è rivolto all’eroina degli ambientalisti. Nelle ultime esternazioni, ha incoraggiato la Thunberg a stare zitta e se possibile di tornarsene a scuola dove, secondo lui, avrebbe molto altro ancora da imparare. Il giornalista ha anche investito l’attivista svedese degli aggettivi di ‘pazza e pericolosa’.
Bisogna dire che Clarkson non è nuovo a certe intemperanze. Era già stato licenziato dalla BBC nel 2015 dopo aver discusso aspramente per una bistecca durante una trasmissione con una produttrice di Top Gear, e ora si è dimostrato pesantemente critico riguardo ai fautori e ai sostenitori della teoria del riscaldamento globale. Negli ultimi tempi, il presentatore televisivo, che era in Australia per promuovere l’ultima stagione di The Grand Tour, ha raddoppiato le sue critiche nei confronti del sostenitore del cambiamento climatico.
Riguardo alla giovane Greta, ha testualmente detto: ‘È pazza ed è pericolosa e sta causando notti insonni ai bambini con la sua idiozia’, e ancora, ‘Penso che debba tornare a scuola e stare zitta.’ I commenti di Clarkson arrivano pochi giorni dopo aver denigrato Greta Thunberg in un’intervista su The Independent in cui l’ha definita ‘stupida idiota’. Ha detto che il suo discorso alle Nazioni Unite – dove ha accusato i leader di aver rubato i suoi ‘sogni e infanzia’ – Greta non ha come al solito offerto soluzioni. “Penso che sia una strana svedese con un brutto carattere. Non otterrà nulla navigando attraverso l’oceano in uno yacht a motore diesel tra l’altro mentendoci anche sul”, ha dichiarato Clarkson. Ha poi aggiunto che ‘siamo a conoscenza dei cambiamenti climatici da un po’ di tempo a questa parte, e siamo consapevoli che se continua così ci estingueremo presto, quindi perché continuare a strombazzarlo visto che è una notizia di dominio pubblico di cui comunque si continua a parlare anche in sedi competenti?.’ Clarkson sembra proprio non comprendere il fenomeno Greta. Ha detto il giornalista sempre riferendosi alla ragazza svedese: ”Piuttosto che saltare su e giù e agitare le braccia in aria, puoi effettivamente andare a sbraitare nei posti giusti .Sali sul mio yacht in fibra di carbonio e vai a gridare a Donald Trump’.
Clarkson ha continuato criticando Greta per essere andata in Cile per la conferenza sui cambiamenti climatici, che è stata poi trasferita a Madrid, dicendo che dicendo che questo giro del mondo per inseguire la conferenza sembrava più una comica che altro. . L’ultima bordata di Clarkson è arrivata durante un’intervista in cui ha discusso di come ha visto l’impatto del clima durante le riprese di The Grand Tour in Cambogia. ‘Non credo di aver mai visto gli effetti del riscaldamento globale. Quando vedi quelle case su palafitte – da 40 a 50 piedi – e l’acqua è a miglia di distanza ‘, ha detto, ‘rimani sconvolto per quanto sta accadendo, ma non sarà certo un’adolescente svedese di modi sgraziati a salvare il mondo.

Resta aggiornato

Invalid email address
Promettiamo di non inviarvi spam. È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.
RK Montanari
RK Montanarihttps://www.lavocedelpatriota.it
Viaggiatrice instancabile, appassionata di fantasy, innamorata della sua Italia.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Leggi anche

Articoli correlati