Guccini, Bella Ciao e la deriva autoritaria della sinistra.

“Cosa intende esattamente Francesco Guccini quando dice che con Meloni, Salvini, Berlusconi faranno la “resistenza come hanno fatto i partigiani”? Che dovrebbero farci i processi sommari, appenderci a testa in giù, rasarci i capelli ed esporci alla pubblica gogna? Cosa intende quando dice “oh partigiano portali via”? Dove dovrebbero portarci questi partigiani? Al confino, in galera, dove?
Questa si chiama istigazione all’odio, cari compagni. Ma noi non ci faremo intimorire, mai. Dovete batterci nelle urne, se ne siete capaci.”

Così Giorgia Meloni, Presidente di Fratelli d’Italia, con riferimento al video pubblicato dal cantautore Francesco Guccini sulla sua pagina Facebook che riportiamo di seguito.

 

Qual è il messaggio che il famoso cantautore Francesco Guccini ha voluto dare con la sua reinterpretazione di “Bella Ciao” (quella canzone che dicono essere la canzone di tutti e non solo della sinistra), quando dice che con Meloni, Salvini e Berlusconi faranno “la resistenza come hanno fatto i partigiani”? Cosa intende? Che andranno a rastrellare i rappresentanti del centrodestra e li fucileranno nelle piazze dopo processi sommari? Quando dice “oh partigiano portali via” che vuol dire? Sta forse incitando qualcuno a far sparire i membri dell’opposizione come hanno fatto le BR con Moro? Sta invitando i “compagni” a dar fuoco alle sezioni di destra e a sparare ai suoi giovani militanti come negli anni ‘70? Va bene che la sinistra in italia è talmente grottesca e pagliaccesca che si fa fatica a prenderla sul serio, ma penso che si stia veramente esagerando.

Abbiamo un Governo imposto contro la volontà popolare che limita le libertà costituzionali a colpi di decreto, che vieta messe e funerali, ma autorizza le manifestazioni del 25 aprile; un Parlamento esautorato; la task force governativa che stabilisce quale sia la verità e quale la menzogna; app decise dal Governo per tracciare i movimenti dei cittadini. E per completare il quadro della deriva autoritaria i “vecchi compagni” alla Guccini che danno una veste nobile alla repressione (anche violenta) del Governo contro le opposizioni, ovviamente con il plauso dei media vicini all’Esecutivo.

Chi ha interesse a soffiare sul fuoco e creare un clima di guerra civile? Forse chi vuole distrarre gli italiani dall’ecatombe economica e occupazionale che si sta abbattendo sull’Italia? Fratelli d’Italia non cadrà nella trappola della sinistra. Continueremo a occuparci dei problemi reali degli italiani e ci continueremo a opporre a chi vuole svendere l’Italia in Europa. Finché non verranno a prenderci uno a uno per tapparci la bocca come invita a fare Guccini. Ha aggiunto Giovanbattista Fazzolari, senatore di FDI e responsabile nazionale del programma di fratelli d’Italia.

Resta aggiornato

Invalid email address
Promettiamo di non inviarvi spam. È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.
Redazione
Redazione
La Redazione de La Voce del Patriota

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.