‘I can’t breathe without you’…”Non riesco a respirare senza di te”, sembra il testo di una canzone ma è solo uno dei bigliettini con cui una professoressa ha sedotto l’alunna diciassettenne…

Un’insegnante di un liceo californiano è stata arrestata per un presunto rapporto sessuale con una studentessa a cui ha inviato, tra gli altri, un testo sessualmente esplicito  su come non potesse ‘respirare’ senza di lei. Elvia Gonzalez è stata arrestata il 12 ottobre e accusata di rapporti sessuali illeciti nei confronti di una minorenne, commettendo così  un reato sessuale con l’aggravante che la giovane è una studentessa della stessa scuola dove la Gonzales insegnava. Tutto è cominciato l’11 ottobre scorso, quando alla McFarland High School per un caso,  sono stati confiscati i telefoni cellulari a due studentesse che ne facevano un uso improprio durante le lezioni. Ed è stato sui telefonini che si sono rinvenuti messaggi compromettenti.

Mentre i funzionari della scuola conducevano le loro indagini sulla questione, un membro dello staff ha notato che una delle adolescenti aveva ricevuto un messaggio particolarmente hard firmato da una certa ‘Elvia’. Nel testo, ‘Elvia’ avrebbe chiesto all’adolescente se voleva fare colazione con lei e, ovviamente, non solo. Le richieste erano anche altre, e molto esplicite.  A una domanda precisa del preside, la studentessa ha identificato ‘Elvia’ come la professoressa di matematica Elvia Gonzalez e, a quel punto, ha permesso al preside di leggere anche alcuni messaggi di testo protetti, sempre arrivati dalla donna.

L’insegnante è stata immediatamente posta in congedo amministrativo e la polizia è stata contattata, come riferiscono fonti della scuola. Interrogata dagli inquirenti, la studentessa ha riferito alle autorità che lei e l’educatrice avevano iniziato la loro conoscenza alla fine di agosto, dopo che la Gonzales si era offerta di essere la sua tutor. Le due si sono così scambiate i numeri di telefono e hanno approfondito e sviluppato rapidamente una vera e propria relazione sentimentale, con la Gonzalez che ha anche ammesso  di aver mandato alle studentesse alcune foto dove compare nuda. Nel testo, la Gonzalez avrebbe scritto a una delle studentesse ‘Non posso respirare senza di te’ e ‘Sono solo tua’, come riportato da prove esibite in tribunale.

Aaron Resendez, sovrintendente del distretto scolastico unificato a cui fa capo l’istituto McFarland, ha rilasciato una dichiarazione in cui racconta di essere ‘rattristato’  da quanto accaduto e che ha dato origine all’arresto dell’insegnante. ‘Il benessere della studentessa in questa sfortunata situazione è l’unica cosa che ci preoccupa e le nostre simpatie vanno a lei e alla sua famiglia’, ha dichiarato Resendez in una nota. ‘Il Distretto ha messo a disposizione servizi di consulenza e altri servizi di supporto per assistere qualsiasi studente ne abbia necessità in questo momento molto difficile. In seguito, l’uomo ha rivelato che la professoressa è imparentata con lui e si è appreso così che la Gonzalez è la cognata di Resendez. ‘Questo è il motivo per cui ho chiesto al legale del distretto di assumere un ruolo guida nel condurre un’indagine approfondita e indipendente per raccogliere tutti i fatti’, ha specificato il sovrintendente.

A questo punto possiamo notare con un po’ di amaro ma anche divertito sarcasmo, come certe situazioni possano dare risultati molto diversi, in base a dove accadono, alla mentalità della gente e probabilmente anche dello ‘status’ di chi ha certi atteggiamenti.

Elvia Gonzales è in galera, dove probabilmente resterà qualche anno e sicuramente non insegnerà più senza contare il fatto che il marchio di pedofila le resterà stampato addosso a lettere di fuoco. Diverso il discorso per una donna molto famosa e, dicono, anche molto imitata e ammirata: Brigitte Macron, la 66enne moglie dell’attuale presidente della repubblica francese. Come si ricorderà, madame Macron ha 24 anni più del marito, che conobbe quando lui frequentava la scuole superiori e lei era la sua professoressa di francese. Macron, che tra l’altro era nella stessa classe di Laurence secondo  figlio  di Brigitte, non faceva mistero della relazione con la donna, tanto che la famiglia provò ad allontanarlo, cambiandogli scuola e anche città. Senza però riuscire a risolvere la situazione, perché la professoressa seguì il ragazzino nella nuova città, lasciando per lui figli e marito.  Non solo, però nessuno sembra aver giudicato la signora in questione, ma men che meno è stato fatto nulla contro di lei che attualmente è la premier dame di Francia.

Complimenti…

Resta aggiornato

Invalid email address
Promettiamo di non inviarvi spam. È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.
RK Montanari
RK Montanarihttps://www.lavocedelpatriota.it
Viaggiatrice instancabile, appassionata di fantasy, innamorata della sua Italia.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Leggi anche

Articoli correlati