Ia. Gelmetti (FdI): “Un ddl per portarla nel cuore del sistema produttivo italiano”

“Con questo disegno di legge vogliamo colmare il divario tra il potenziale straordinario dell’intelligenza artificiale e la concreta possibilità, per le piccole e medie imprese italiane, di adottarla in modo semplice, sicuro e vantaggioso.” È quanto dichiara il senatore di Fratelli d’Italia Matteo Gelmetti, presentando il Ddl per la promozione dell’intelligenza artificiale nelle Pmi.

L’iniziativa legislativa prevede misure concrete per favorire l’accesso delle imprese a strumenti di Ia applicata, semplificando le procedure, incentivando la formazione del personale e promuovendo progetti pilota nei distretti produttivi. “Non possiamo permettere che l’innovazione sia appannaggio esclusivo delle grandi multinazionali – aggiunge Gelmetti –. Le Pmi sono la spina dorsale del nostro sistema economico, e con l’AI possono diventare ancora più competitive, sostenibili e resilienti”.

Il Ddl si muove in coerenza con le priorità europee e si integra con le strategie del governo Meloni per la digitalizzazione del tessuto imprenditoriale italiano. “Vogliamo un’Italia che innova partendo dalle sue radici produttive”, conclude il senatore.

Resta aggiornato

Invalid email address
Promettiamo di non inviarvi spam. È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.