Iannarelli (FdI): “Il M5S contesta un comma di una legge che esiste già dal 2001. Evidentemente non studiano”

“Trovo incomprensibile l’ennesima sterile polemica sollevata dal Movimento 5 Stelle del Lazio sulla proposta di legge regionale a tutela della natalità.
I pentastellati, evidentemente, non si sono presi la briga di approfondire né la normativa vigente né la storia legislativa della Regione. Se lo avessero fatto, saprebbero che ciò che contestano è già presente in una legge del 2001 tuttora vigente , nulla di nuovo, dunque.
Il comma oggetto delle loro critiche, quello che parla di ‘salvaguardare la gravidanza e il nascituro dal momento del concepimento al parto, promuovendo servizi atti a soddisfare le esigenze, anche di ordine psicologico, delle donne e a migliorare le condizioni socioeconomiche delle stesse’, non è un’invenzione di questa Giunta, ma un principio consolidato da oltre vent’anni.
Una norma che tra l’altro mira a sostenere concretamente le donne in gravidanza, rimuovendo le difficoltà economiche e sociali che spesso le spingono a scelte dolorose.

La deputata del M5S Gilda Sportiello è arrivata persino a presentare un’interrogazione al ministro per la Famiglia e Natalità Eugenia Roccella.
Se questo è il criterio, allora avrebbe dovuto presentare la stessa interrogazione a tutti i ministri degli ultimi dieci anni di governi di sinistra.
Strumentalizzare questo passaggio per alimentare polemiche ideologiche significa soltanto cercare visibilità e pretesti inutili.
Stiamo parlando di una legge complessiva che prevede molteplici forme di sostegno alla famiglia e alla natalità.
L’obiettivo è proprio quello di sostenere le famiglie in tutte le loro difficoltà, economiche, sociali e relazionali, andando oltre una visione parziale o settoriale.
Questa proposta vuole aiutare concretamente chi decide di costruire un futuro, non alimentare contrapposizioni ideologiche.
Noi continueremo a lavorare per rafforzare i servizi e sostenere davvero le famiglie e le donne, non per indebolirli e ci auguriamo che l’ opposizione si mettano insieme a noi concretamente a fianco di tutti i cittadini”

Così in una nota il Consigliere di Fratelli d’Italia alla Regione Lazio, M.Chiara Iannarelli, Vice Presidente XI- Politiche giovanili, Pari opportunità.

Resta aggiornato

Invalid email address
Promettiamo di non inviarvi spam. È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.