Ilaria Sula, la ragazza scomparsa da Roma 7 giorni fa è stata trovata morta in una valigia. La 22enne, una studentessa originaria di Terni che frequentava la triennale di Statistica alla Sapienza di Roma e condivideva una casa in affitto con altri ragazzi, la sera del 25 marzo non era rientrata. Sono stati proprio i coinquilini, preoccupati per il suo non ritorno a casa, a sentirla per ultimi tramite messaggi whatsapp. Il cellulare verrà poi spento successivamente e la ragazza non sarà più rintracciabile.
I genitori di Ilaria, preoccupati dalla scomparsa della figlia, avevano presentato denuncia al commissariato di polizia San Lorenzo che aveva appunto avviato indagini con il commissariato Sant’Ippolito e tutti gli enti e le associazioni preposti per le ricerche. Stamattina il corpo della giovane scomparsa è stato ritrovato purtroppo dentro una valigia in un dirupo nel comune di Poli, zona Monti Prenestini.
Ad indagare sulla morte è il commissariato di polizia di San Lorenzo che in queste ore sta ascoltando in questura l’ex fidanzato 23enne filippino, Mark Samson, studente di architettura e impiegato al McDonald’s, con il quale la giovane aveva recentemente concluso una relazione sentimentale.
Ad incastrarlo sarebbero state le analisi dei tabulati e delle celle telefoniche del telefono di Ilaria che il ragazzo avrebbe utilizzato anche per postare storie sul profilo social della giovane scomparsa.
Da quanto si apprende l’uomo, sotto interrogatorio negli uffici della Questura da i pubblici ministeri, coordinati dal procuratore aggiunto Giuseppe Cascini, avrebbe confessato di aver ucciso la ragazza accoltellandola in un appartamento della Capitale per poi sbarazzarsi del corpo dopo averlo chiuso in una valigia. Gli agenti stanno effettuando un sopralluogo per trovare elementi utili alle indagini in un appartamento di via Homs, nel quartiere Africano a Roma, dove Ilaria Sula potrebbe essere stata uccisa.
I famigliari addolorati, che avevano anche conosciuto l’ex fidanzato nel corso della relazione con Ilaria durata un anno, non riescono a darsi una spiegazione sul movente. L’ultima volta che avevano visto Ilaria era stata due settimane fa quando la ragazza era andata a trovarli a Terni e il fratello racconta di aver trovato in quell’occasione la sorella serena. Nell’inchiesta, coordinata dalla procura di Roma, si procede per omicidio volontario e occultamento di cadavere.