“Illiberali”: gli insulti di Bettini (Pd) a Fratelli d’Italia. Meloni: “Fareste bene a imparare la democrazia”

Ha suscitato numerose polemiche un’intervista al “Foglio” di Goffredo Bettini del Partito democratico. Bettini, fra le altre cose, ha definito Fratelli d’Italia “una forza che si rifà a concetti illiberali”.

“Secondo esponenti del Pd come Bettini, il consenso crescente degli italiani verso FdI è un ‘campanello d’allarme’. – ha scritto in un post su Facebook Giorgia Meloni – No cari compagni, si chiama democrazia e visto il nome del vostro partito, fareste bene a imparare presto come funziona. E poi quelli illiberali saremmo noi? Detto da quelli che hanno fatto di tutto per togliere diritti e libertà agli italiani, fa abbastanza ridere”.

“Prima con Berlusconi, poi con Salvini e ora con Giorgia Meloni. A sinistra la storia si ripete sempre: chi nel centrodestra ha più voti è un pericolo per la democrazia. E apre addirittura a un governo Pd-Lega. Perché non contano le idee e i programmi ma solo la poltrona”, ha scritto su Twitter la senatrice di Fratelli d’Italia Daniela Santanchè.

”Bettini dice che Fdi è una forza che si rifà a concetti illiberali? Beh, se lo dice un grande liberale post comunista come lui… Bettini più insulta la Meloni e più i suoi insulti sono delle medaglia al valore”, ha ribadito Ignazio La Russa. ”Gli insulti di Bettini – ha aggiunto all’AdnKronos – sono una medaglia al valore”.

Resta aggiornato

Invalid email address
Promettiamo di non inviarvi spam. È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.
Redazione
Redazione
La Redazione de La Voce del Patriota

24 Commenti

  1. Cominciano gli insulti pre-elettorali, figuriamoci cosa si inventeranno nell’ avvicinarsi al periodo delle votazioni. La loro fortuna è quella di avere certa stampa e televisioni che amplificheranno tutte le falsità e cattiverie verso il partito di FDI e loro dirigenti.
    Forza Giorgia .
    Saluti,
    Luciano Savioli

  2. E’ un poveraccio, quando non hanno argomenti da contrastare, come sempre insultano, dimostrando che questa grande cultura del PD è solo una farsa di facciata, in realtà sono deimeschini attaccati al potere, avoglia a cambiare nome al partito, il lupo perde il pelo ma non il vizio.

  3. Questo Bettini ha prolungato solo il discorso del suo segretario quando disse che tutti i candidati di partito che presenterà il centro-destra per essere eletto a Presidente d. R, faranno la fine di Berlusconi. Peraltro ha poi rifiutato anche quelli non di partito, che ha presentato il CDX. E il cdx come dei coglioni al….bauuuu… di Letta se la sono fatta addosso.

  4. Si chiama Partito Democratico ma di liberale e di democratico non hanno niente e lo dimostrano nei fatti continuamente. Utilizzano le vecchie tattiche del sistema sovietico che loro hanno imparato bene e che continuano a interpetrare. Inutile dire che si spacciano per democratici, sono rimasti COMUNISTI insieme a tutti i loro seguaci CGIL ANPI etc.etc.etc.

  5. Ho un’età che mi consente di avere una memoria “storica” con la quale posso affermare che i trascorsi del Comunismo da PCI a PD hanno fortemente condizionato lo sviluppo e la democrazia del nostro Paese in nome di una FALSA libertà del Popolo, per avere il consenso di governare con la più grande DEMAGOGIA che la storia abbia mai conosciuto.

  6. Ritengo il PD una accozzaglia di ex falliti, sia di sinistra, che democristiani.Lo scopo e’ la conservazione dei potere e dei privilegi dei passati anni.
    Non ci sara’ futuro nella nazione con questi.
    Aspetto con desiderio che il popolo possa presto votare e spazzarli via.

  7. Sono alla frutta , gente come quelli del PD che ha tenuto sotto torchio milioni di italiano per 2 anni, che ha perso tutte le eleyioni ma che sta sempre al governo, che ha approvato decreti anticostituzionali e che ha privato milioni di italiani del diritto al lavoro e alla salute , come fa questo figuro a parlare di libertà … sono loro che darebbero da accusare come gente illiberale e pratica forme illiberali come green pass , roba da progrom sovietico di criminale memoria .
    Ormai la loro faccia è simile a un sedere e non si vergognano più di quello che dicono …. a maggior ragione la Meloni deve continuare e inistere … questi ormai hanno paura vera di perdere poltrone e potere … quando si arriva a dire certe cose vuol dire che non hanno più argomenti. Hannno solo paura di essere sconfitti. Ora c’è la possibilità che vadano fuori per parecchio tempo dal potere.

  8. Io ero di un circolo del PD ma quando si inizia a dire e non fare ciò che si ha detto è meglio che quel signor Bettini si guardi prima in casa propria mai col movimento 5 stelle ed hanno fatto il governo è un po’ come Togliatti che in Russia si firmava Emilio quando mandava a morte i comunisti italiani in Russia. Prima di parlare pensate e guardate nel vostro orticello dove crescono le poltrone.

  9. sto deficiente fa parte del PD che ha cambiato solo il nome ma resta sempre il PCI, quello che voleva l’Italia nell’orbita della Russia di Stalin. Solo che non capisco come milioni di italiani possano ancora votare per questo partito di traditori

  10. Ci si stupisce di ciò che dicono i democrati (PD) ma sono quasi tutti ex p.c.i. a loro va bene il sistema cinese dove se critici il governo o vieni arrestato o sparisci. questo vorrebbero i compagni anche in ITALIA. Pensate che si tiene uno come MOLINARI che nega le foibe a rettore dell’università per stranieri di Siena. Loro che agli esuli italiani di Tito anzichè dare il latte che era a disposizione lo gettarono sui binari (Questo è il paradiso comunista che vorrebbero ) VAURO,RIZZO,FRATOIANNI ecc..ecc…

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Leggi anche

Articoli correlati