Immigrazione, Vietri (FdI): “Italia modello per altri paesi. L’opposizione legga The Economist

“Anche The Economist, autorevole settimanale britannico, promuove le politiche sull’immigrazione del Governo Meloni, riconoscendo il valore dell’approccio pragmatico adottato, in particolare con l’accordo siglato con l’Albania”. Lo dichiara, in una nota, la deputata di Fratelli d’Italia Imma Vietri.

“In un momento in cui il tema migratorio è tornato centrale nel dibattito europeo, l’Italia si presenta con un modello già attivo ed efficace: il protocollo con l’Albania. Grazie a questo accordo, le richieste d’asilo possono essere esaminate al di fuori del territorio nazionale, alleggerendo la pressione sui nostri confini e contribuendo a ridurre l’effetto calamita. Un progetto fortemente voluto dal Presidente del Consiglio Giorgia Meloni, che continua a essere deriso e criticato da PD, M5S e dalle altre forze di opposizione, ma che oggi viene indicato da The Economist come un esempio da seguire.

L’obiettivo è chiaro: rompere il cortocircuito tra diritto d’asilo e immigrazione illegale, distinguendo tra chi fugge da guerre e persecuzioni e chi è alla ricerca di migliori condizioni economiche. La verità è che, grazie al Premier Meloni, la questione migratoria è passata dal piano ideologico promosso dalla sinistra a quello strategico e concreto del nostro Governo.

Agli esponenti delle opposizioni – conclude Vietri – consigliamo di leggere The Economist. Forse, così, potranno finalmente imparare qualcosa”.

Resta aggiornato

Invalid email address
Promettiamo di non inviarvi spam. È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.