Imprese. Albano (FdI), “Italia sempre più attrattiva per investimenti”

“In un contesto di estrema incertezza geopolitica e di instabilità economica a livello internazionale, l’Italia si conferma come una destinazione sempre più attrattiva, sia per gli investimenti finanziari sia per quelli reali”. Lo dichiara in una nota il Sottosegretario all’Economia e Finanze e deputato di Fratelli d’Italia, Lucia Albano.

“Da un lato, il miglioramento dei giudizi da parte delle agenzie di rating e i livelli di spread progressivamente più contenuti testimoniano la fiducia che i mercati finanziari internazionali continuano a riporre nella solidità dell’Italia. Dall’altro – aggiunge – l’attrattività dell’Italia si manifesta anche sul versante dell’economia reale: secondo la nuova EY Attractiveness Survey, nel 2024 si registra un incremento del 5% nei progetti di investimento diretto estero (IDE), in netta controtendenza rispetto alla dinamica osservata nel resto d’Europa”.

“In questo scenario, l’Italia emerge sempre più come un punto di riferimento per investitori alla ricerca di stabilità e affidabilità finanziaria. Questi risultati, oltre a consolidare la reputazione della Nazione, contribuiscono in modo concreto alla creazione di nuove opportunità occupazionali”, conclude.

Resta aggiornato

Invalid email address
Promettiamo di non inviarvi spam. È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.