“Ho voluto partecipare alla fiaccolata organizzata dal quartiere in ricordo del piccolo Manuel Proietti, ucciso da uno youtuber del canale The Borderline.
Da semplice cittadina, in mezzo ad altri cittadini, voglio esprimere la mia solidarietà ai familiari ancora sotto choc per quanto accaduto e al nostro quartiere colpito da una tragedia così grande, ma certamente evitabile.
C’è ancora tanta commozione in ciascuno di noi.
Come istituzione mi sento di dire che bisogna continuare a contrastare questo modello di cultura della trasgressione che è sbagliato e che invoglia i giovani a vivere nell’illegalità non facendoli rendere conto delle conseguenze che le loro azioni possono avere sulle vite umane, sui loro coetanei e forse anche sui loro amici e fratelli. Auspico che dal processo fatto a questi ragazzi esca una sentenza congrua al reato commesso, affinché sia da monito per chiunque altro pensi di poter compiere azioni con totale disprezzo della vita come loro hanno fatto”.
Lo dichiara la senatrice di Fratelli d’Italia, Cinzia Pellegrino, responsabile nazionale del Dipartimento Vittime di FdI.