“Il mondo del lavoro prosegue la sua fase di crescita e lo dimostrano i dati Istat del mese di febbraio. Il tasso di disoccupazione sceso al 5,9% (-0,3 punti) e quello giovanile al 16,9% (-1,4 punti) sono il risultato delle riforme strutturali del Governo Meloni.
È evidente che l’incentivazione al lavoro, attraverso politiche attive e formazione, ha rimesso in moto l’occupazione del nostro al Paese. La conferma di una costante crescita dell’occupazione arriva dal numero degli occupati che a febbraio 2025 è salito a 24 milioni 332mila.
L’aumento dell’occupazione (+0,2%, pari a +47mila unità) riguarda le donne, i dipendenti a termine, gli autonomi. Abbiamo un tasso di occupazione che è al 63,0% (+0,1 punti). Con questa maggioranza il mondo del lavoro è diventato meno precario e sono in un aumento i contratti a tempo indeterminato, indice di stabilità sia per i lavoratori che per le aziende”. Lo dichiara in una nota l’On. Walter Rizzetto (FdI), Presidente della Commissione Lavoro della Camera.