Italia-Israele, Scurria (FdI): In Senato nasce gruppo “Transatlantic Friends of Israel”

“È una giornata importante quella in cui facciamo nascere questo gruppo. Un progetto a cui tengo molto”.

Lo dichiara il senatore di Fratelli d’Italia, Marco Scurria, durante la conferenza stampa di presentazione del gruppo di lavoro interparlamentare e trasversale “Transatlantic Friends of Israel”, tenutasi oggi nella sala Nassirya del Senato.

“Siamo qui – aggiunge Scurria – perché credo sia importante raccontare la forza di questa iniziativa in un contesto di grave crisi internazionale. La guerra in Ucraina, nel cuore dell’Europa, e gli attacchi subiti di recente da Israele da parte di organizzazioni terroristiche, servano da monito. L’Iran vive da mesi una crisi crescente a causa del dissenso interno e penso che in questo contesto sia importante rinsaldare l’amicizia che lega Gerusalemme e il mondo occidentale, un filo rosso basato su libertà e democrazia. Questo progetto va oltre i governi. Uno dei punti di forza di questo gruppo è il fatto che mettiamo insieme persone di partiti diversi, uniti da un approccio culturale che tiene bene a mente i nostri valori fondamentali. Un’amicizia di lungo termine che avvicina Israele, unica democrazia nel Medio Oriente, a Roma e all’Europa, fino al Nord America”.

“Vogliamo rinforzare questa alleanza – conclude Scurria – e sottolineare che libertà e democrazia non sono mai abbastanza. Sono anzi il modo migliore per combattere oppressione e regimi totalitari. Solo così possiamo costruire una società migliore. Un mondo migliore in cui i nostri figli e i nostri nipoti possano vivere felici e al sicuro”.

Resta aggiornato

Invalid email address
Promettiamo di non inviarvi spam. È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Leggi anche

Articoli correlati