“La visita del Presidente del Consiglio negli Stati Uniti è stata un grande successo politico per l’Italia ma soprattutto personale per Giorgia Meloni. In uno scenario geopolitico complesso e in continua evoluzione, ha assunto il ruolo di interlocutore privilegiato”. Lo dichiara in una nota il sottosegretario all’Economia e Finanze e deputato di Fratelli d’Italia, Lucia Albano.
“Nel corso dell’incontro, il Presidente ha esercitato una leadership che ha riscosso ampio riconoscimento e stima.Un profilo strategico, atlantista ed europeista, quello assunto dal nostro Presidente del Consiglio, che ha proposto di rafforzare il legame tra le due sponde dell’Atlantico, con la straordinaria proposta di un grande Occidente, unito sia sul piano culturale che geopolitico”, aggiunge.
“La visita di ieri è stata un punto di partenza e, al contempo, un riconoscimento per il lavoro svolto dal Governo, e in particolare dal Presidente Meloni, nel corso degli ultimi due anni e mezzo. A livello europeo e globale, il Presidente Meloni ha saputo affermarsi con determinazione, restituendo all’Italia il peso e la dignità che le competono nelle sedi internazionali”.
“Grazie a Giorgia Meloni, oggi il dialogo tra Stati Uniti e Europa è ripartito con forza. Nella storica giornata di oggi, non posso che confermare sentimenti di orgoglio, stima e gratitudine per il nostro Presidente del Consiglio”, conclude.