“Domenica, a Bologna come gruppo di Fratelli d’Italia al Senato presenteremo la nostra manovra. Questa legge di Bilancio è il frutto avvelenato di una maggioranza che sta in piedi soltanto per il timore del voto. Non c’è una visione comune, soltanto la volontà di fare cassa per coprire le spese ereditate, leggasi reddito di cittadinanza, e giustificare l’incapacità di dare prospettiva politica” così il capogruppo di Fratelli d’Italia al Senato, Luca Ciriani, in un’intervista a Radio Padania.
“La nostra proposta di manovra alternativa – continua il senatore di FdI – parte dalla cancellazione del reddito di cittadinanza, o comunque da una sua profonda revisione, visto che si è rivelato come una forma di sostegno a soggetti che non lo meritavano assolutamente. E le recenti notizie di cronaca ci danno ragione, visto che a percepirlo sempre più spesso sono delinquenti, mafiosi e brigatisti. Proporremo, poi, il tema della web tax. I dati che sono stati diffusi sul gettito fiscale garantito dai giganti del web è irrisorio, ridicolo e offensivo nei confronti del nostro Paese. Non è accettabile che Google paghi poche decine di milioni di euro di tasse all’anno a fronte di un giro di affari miliardario in Ue. Inoltre, abbiamo presentato un pacchetto dedicato alla famiglia e agli asili nido, perchè anche su questo piano, quello delle promesse fatte dal governo sugli asili nido gratis per tutti, siamo a livello di fake news”.
“Su questi e altri temi vogliamo confrontarci con la maggioranza, partendo da un punto centrale e cioè che la nostra è un’opposizione che si candida a governare l’Italia con proposte e idee concrete e che soprattutto hanno coperture e che rispondono a una precisa visione di Paese” conclude il capogruppo Ciriani.