Sopralluogo del consigliere regionale di Fratelli d’Italia, Diego Petrucci, assieme al candidato sindaco Roberto Sbragia, al candidato al Consiglio comunale Andrea Mancini ed al responsabile locale di FdI Alberto Andreoni, sulla sponda del lago di Massaciuccoli nel comune di Vecchiano, che versa in un annoso e vergognoso stato di abbandono.
“Il comune di Vecchiano non ha un affaccio sul lago di Massaciuccoli perché, in 30 anni di amministrazione monocolore, nessun sindaco si è mai preoccupato di fare interventi di pulizia delle sponde curando la vegetazione e realizzando un accesso stradale adeguato. Un percorso di recupero e rigenerazione delle sponde del lago avrebbe enormi ricadute dal punto di vista ambientale, turistico e occupazionale. Mi metto a disposizione sin da ora, per quelle che sono le competenze regionali, per agevolare questo percorso di riqualificazione” dichiara il Consigliere Petrucci.
“Dall’altra parte vi è Torre del Lago con approdi, barche, economia, sviluppo, posti di lavoro. Dalla parte di Vecchiano vi è, invece, un canneto e non si ha la possibilità di accedere al lago. Una delle proposte che portiamo avanti come Lista “Vecchiano Civica” è quella di consentire un recupero ambientale di questa sponda del lago in modo che anche a Vecchiano si possa fruire del lago. Una zona questa giocoforza sconosciuta alle nuove generazioni. Vi è anche un problema di presenza di amianto che deve essere smaltito per scongiurare problemi alla salute pubblica. Una rivitalizzazione in ottica ambientale ed economica dunque” sottolinea il candidato Sbragia.