Lavoro, Chiorino (FdI): “Il Governo Meloni dimostra con i fatti che al centro c’è il lavoro, non l’assistenzialismo”

“Mentre la sinistra continua a parlare di redditi e sussidi, il Governo Meloni produce risultati concreti: più occupazione, meno disoccupazione, più contratti stabili. È questa la vera differenza tra chi illude i cittadini e chi costruisce futuro per la nostra Nazione”.

Così Elena Chiorino , responsabile nazionale del Dipartimento Lavoro di Fratelli d’Italia, commenta l’ultima rilevazione Istat. I dati diffusi oggi sul mercato del lavoro sono infatti estremamente incoraggianti: il tasso di occupazione sale al 62,8% e quello di disoccupazione scende al 6%. Rispetto a luglio 2024 si registrano ben 218mila occupati in più, con una crescita trainata soprattutto dai contratti a tempo indeterminato.

“Sono numeri che parlano da soli e che certificano l’efficacia delle politiche per il lavoro adottate dal Governo di Giorgia Meloni. Una linea chiara: basta assistenzialismo, sì a serietà e responsabilità. Più opportunità, più lavoro, più crescita. È questa la ricetta della destra di governo: meno chiacchiere, più risultati” prosegue l’esponente di Fratelli d’Italia .

“Chi oggi tenta di riproporre il reddito di cittadinanza, non pensa alla dignità e alla libertà delle persone ma a renderle suddite perché schiave di un sussidio che in quanto tale è condanna alla povertà” conclude Chiorino.

Resta aggiornato

Invalid email address
Promettiamo di non inviarvi spam. È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.