“Il Governo Meloni fa crescere l’Italia”. Lo ha affermato Elena Chiorino, responsabile nazionale del Dipartimento Lavoro di Fratelli d’Italia, in merito all’ultimo aggiornamento Istat sull’occupazione.
“Gli ultimi dati diffusi dall’Istat sono un segnale inequivocabile: le politiche sul lavoro messe in campo dal Governo Meloni stanno dando risultati concreti, restituendo fiducia e dignità a milioni di italiani. Con 24,3 milioni di occupati a maggio, l’Italia segna un nuovo record storico dal 2004: significa quasi 1,3 milioni di posti di lavoro in più rispetto al periodo pre Covid: una crescita che non arriva per caso ma grazie a scelte coraggiose e di visione” ha commentato la responsabile nazionale del Dipartimento Lavoro di FdI.
“Siamo davanti a numeri che smentiscono le narrazioni disfattiste di Landini e di Schlein, che saranno con ogni probabilità gli unici dispiaciuti dell’ennesimo traguardo raggiunto da Meloni: questo Governo ha puntato sulla centralità del lavoro come leva di riscatto sociale ed economico, dimostrando che investire su imprese, formazione, incentivi all’occupazione e sostegno a famiglie e giovani è la strada giusta. Non solo cresce l’occupazione (+80mila occupati su base mensile e +408mila su base annua), ma si riduce anche il numero degli inattivi, segno che sempre più persone tornano a credere nel futuro” ha proseguito.
“Continueremo su questa strada con la stessa determinazione, mettendo sempre al centro la persona, l’impresa e la Nazione. Con Giorgia Meloni l’Italia dimostra che lavoro e crescita possono camminare insieme” ha concluso Chiorino.