Lavoro, Rizzetto (FdI): occupazione e stabilità centrali nell’azione di Governo

“I dati che ci consegna oggi l’Istat sul mondo del lavoro raccontano una realtà italiana molto positiva, in cui i pilastri centrali sono occupazione e stabilità.

Abbiamo una crescita dei posti di lavoro stabili e dell’occupazione, in particolare al Sud.

Nella media del 2024 si registra un aumento del numero di occupati pari a 352 mila unità (+1,5% in un anno) che si associa alla riduzione del numero di disoccupati (-283 mila, -14,6%). Nel quarto trimestre 2024 il tasso di occupazione è aumentato nel Centro e nel Mezzogiorno (rispettivamente +0,3 e +0,8 punti). Il Mezzogiorno presenta il maggiore aumento del tasso di occupazione (+1,1 punti rispetto a +0,9 punti del Centro e +0,3 punti del Nord) e la riduzione più marcata di quello di disoccupazione (-2,1 punti).

Le politiche attive e le riforme strutturali introdotte dal Governo Meloni sono efficaci e rappresentano le basi, sane, per una crescita solida del lavoro e della produttività del nostro Paese.

Abbiamo riconsegnato ai cittadini la dignità di una occupazione concreta, non precaria, e con la prospettiva di poter guardare al futuro in modo più sereno”.

Lo afferma in una nota l’On. Walter Rizzetto (FdI), Presidente della Commissione Lavoro della Camera dei Deputati.

Resta aggiornato

Invalid email address
Promettiamo di non inviarvi spam. È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Leggi anche

Articoli correlati