Su una radio sovvenzionata dalle tasse francesi, Abdelali Mamoun ha castigato l'”indecenza” di alcune donne.
Un fervente oppositore dell’Islam radicale, Abdelali Mamoun ha cambiato squadra? Se lo domanda la rivista Valeurs Actuelles.
Ospite di Beur FM giovedì 19 dicembre, l’imam di Alfortville ha discusso dell’abito che le donne musulmane devono indossare, secondo il Corano. E per lui l’abito lungo è obbligatorio.
« La femme doit porter une robe longue. Les leggings et les pantalons sont des tenues indécentes. » – Abdelali Mamoun, imam d’Alfortville.
Voilà ce qu’on entend à la radio française en 2019…
Qui peut encore nier que l’#islam s’en prend à notre mode de vie ?! pic.twitter.com/gwylxS0p3x
— LA DROITE IS BACK (@lafranceisback) 19 dicembre 2019
“È legiferato nella sura 33: la donna deve indossare un abito lungo” , ha detto. “Il verso è chiaro: la donna deve indossare un abito lungo che va fino ai piedi e deve nascondere le gambe”, ha insistito.
Abdelali Mamoun, comunque noto per essere moderato, è passato poi a denunciare quella che sostiene essere l’ipocrisia di alcune donne musulmane. “Ciò che mi infastidisceè che oggi ci sono donne che indossano il velo in testa ma che non rispettano ciò che prescrive la Sura 33” , facendo un esempio. “Indossano leggings, pantaloni attillati e portano un velo in testa per giustificare e legittimare il loro abbigliamento indecente” . Tutto questo su di una radio che gode di sovvenzioni pubbliche.