“A San Lazzaro per il Consiglio Comunale del 29/12 in merito al Passante di Mezzo avevamo espresso perplessità forti circa l’eliminazione dell’acceso diretto allo svincolo autostradale nonché la mancanza di un cronoprogramma per la realizzazione della Complanare Nord, del casello autostradale di Ponte Rizzoli” premettono Alessandro Sangiorgi, Consigliere Comunale Fratelli d’Italia, e Marco Lisei, Capogruppo Fratelli d’Italia Regione Emilia Romagna.
“Fa piacere che in Città Metropolitana un emendamento al Documento Unico di Programmazione. proposto dal gruppo di opposizione Uniti per l’Alternativa, sia stato votato favorevolmente. Riscontrate le criticità evidenziate a San Lazzaro di Savena, con tale emendamento abbiamo chiesto che l’eliminazione dell’accesso del casello di San Lazzaro avvenga solo dopo la realizzazione della Complanare Nord e del Casello autostradale di Ponte Rizzoli” dichiara Diego Baccilieri, Capogruppo Uniti per l’Alternativa Città Metropolitana di Bologna.
“Evidentemente le perplessità dimostrate non erano campate per aria. C’è però poco di cui gioire: i dubbi sollevati sull’intero progetto già nei mesi scorsi permangono così come permane la nostra convinzione dell’inutilità dell’opera per la Città e la Provincia di Bologna. Continueremo a vigliare anche per quanto concerne il progetto della Complanare Nord e del casello di Ponte Rizzoli, che non hanno visto un passaggio in Consiglio”, chiosano Marco Lisei, Capogruppo Fratelli d’Italia Regione Emilia Romagna, Diego Baccilieri, Capogruppo Uniti per l’Alternativa Città Metropolitana di Bologna e Alessandro Sangiorgi, Consigliere Comunale Fratelli d’Italia.