L’Italia alle radici della bellezza, Cerreto (FdI): grazie alle politica del governo Meloni, il sistema agroalimentare e Made in Italy sempre più protagonista

“Ad un mese dall’insediamento del nostro Governo è entrata in vigore la politica agricola comune, pertanto si è svolta una poderosa attività di carattere amministrativo e normativo che ha messo in condizione il nostro sistema agroalimentare ed il nostro sistema Made in Italy di ritornare ad essere competitivo e di riuscire a competere su scala globale pur mantenendo i propri valori saldi e le proprie tradizioni. La capacità di rimodulare il PNRR, i grandi investimenti sulla logistica, sulle implementazioni delle energie alternative e sul potenziamento delle filiere, l’istituzione del Liceo del Made in Italy, il fondo sovrano, dimostrano come l’Italia vuole non solo dimostrare la propria unicità, ma anche raccontare una nuova idea di Nazione. Il nostro Paese, grazie al nostro presidente Meloni, si riprende il posto che merita nell’ UE e diventa protagonista a livello internazionale. Il ruolo che il presidente Meloni, a proposito di mare, sta giocando nel Mediterraneo dimostra come l’Italia abbia ripreso una coscienza di sé in quanto è proprio il Mare Mediterraneo quella piattaforma naturale, dal punto di vista geopolitico e geo economico, che la rende ponte fondamentale di interconnessione tra questo spazio incredibile dotando il nostro Paese di un nuovo pensiero meridiano che consente di essere protagonista sullo scenario internazionale”.

Lo ha dichiarato l’On. Marco Cerreto, capogruppo in Commissione Agricoltura, intervenendo, in Sicilia alla manifestazione L’Italia alle radici della bellezza, al panel dedicato all’agroalimentare, Made in Italy e mare.

Resta aggiornato

Invalid email address
Promettiamo di non inviarvi spam. È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Leggi anche

Articoli correlati