Livatino, Russo (FdI): Esempio per i giovani, impegno e rettitudine nel proprio lavoro

“Rosario Livatino rappresenta un esempio per tutte le giovani generazioni di siciliani che si affacciano alla vita professionale. Un giovane magistrato che aveva deciso di fare fino in fondo il proprio dovere per il bene della sua terra e contro ogni forma di criminalità”. 

Lo dice il senatore di Fratelli d’Italia Raoul Russo, componente della commissione parlamentare Antimafia, ricordando il magistrato agrigentino ucciso il 21 settembre del 1990, mentre si recava in tribunale, poco prima di compiere il 38esimo anno di età. 

“La figura di Rosario Livatino, il ‘giudice ragazzino’, ci ricorda che sono proprio i giovani la leva principale sulla quale fare affidamento per un futuro migliore per la Sicilia – prosegue Russo -. Le migliaia di ragazzi e ragazze che ogni anno partecipano alle manifestazioni in ricordo delle stragi sono testimonianza vivente che il seme del cambiamento ha attecchito. La Sicilia non è più quella di 40 anni fa: la consapevolezza dell’importanza di lottare contro la mafia e ogni forma di sopraffazione fa parte del bagaglio culturale dei nostri giovani, che nelle loro professioni saranno capaci di seguire la stessa rettitudine morale che mise in atto Rosario Livatino”.

Resta aggiornato

Invalid email address
Promettiamo di non inviarvi spam. È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.