Lollobrigida, “Rugby modello sia fuori che dentro il campo” Il ministro: “Lavoriamo per incrementare attività di base” 

“Riteniamo che il rugby trasmetta valori sani, ora che le cose stanno migliorando dobbiamo lavorare per rinforzare il mondo del rugby. Nel rugby si usano modi duri ma finita la partita si vive in serenità e quando finisce ci si ritrova. E questo è un modello anche per la società, il rugby è un esempio sia fuori che dentro gli stadi. So che il collega Abodi è particolarmente attento a un ragionamento di confronto con la federazione per incrementare le attività di base che permettano di giocare il rugby dappertutto”. 

Così Francesco Lollobrigida, ministro dell’agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste, nella conferenza stampa prima di Italia-Galles del “Sei Nazioni” per presentare il rinnovo della partnership istituzionale tra la Federazione italiana rugby, il Ministero dell’agricoltura, della sovranita’ alimentare e delle foreste e Ismea, per la promozione della frutta in guscio italiana. 

  Il ministro, poi, augura agli azzurri “la miglior partita possibile, ci sarò, e se vince l’Italia è meglio. Siamo appassionati dell’azzurro e di chiunque lo indossi. Sport e salute vanno insieme se non c’è buona alimentazione il fisico non riesce a tenere un dato prestazionale ottimale. Educare i giovani è a questi due temi è fondamentale e la cosa più semplice è investire sugli sport che danno una percezione di unità di sistema”,

Resta aggiornato

Invalid email address
Promettiamo di non inviarvi spam. È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.
Giovanni Curzio
Giovanni Curzio
Giovanni Curzio, 21 anni, napoletano, studente alla facoltà di Giurisprudenza della Università degli Studi Suor Orsola Benincasa. Da sempre è appassionato di giornalismo sia di cronaca che sportivo. Collabora anche con agenzie di stampa ed emittenti radiofoniche e televisive della Campania.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Leggi anche

Articoli correlati