Made in Italy, Pietrella (FdI): “Prada-Versace, un’operazione che rafforza l’italianità con un polo industriale strategico per il Made in Italy”

“L’acquisizione di Versace da parte di Prada rappresenta una notizia di straordinaria importanza per l’industria italiana della moda. Non è solo una grande operazione finanziaria, ma un prezioso atto culturale d’italianità.” Lo dichiara l’on. Fabio Pietrella, deputato di Fratelli d’Italia e responsabile del Dipartimento Moda del partito. “Due colonne del nostro sistema moda, simboli riconosciuti del lusso e della creatività italiana, scelgono di unire le forze per consolidare un’identità comune, fondata su valori condivisi: radici artigianali, eccellenza manifatturiera, innovazione e visione globale. In un contesto internazionale segnato da acquisizioni estere, questa operazione rappresenta una straordinaria affermazione di sovranità industriale.”

“Fratelli d’Italia – prosegue Pietrella – ha da sempre indicato la strada verso la creazione di un polo italiano della moda, un sistema capace di proteggere e valorizzare il nostro patrimonio culturale e produttivo. L’unione tra Prada e Versace va in questa direzione: è la prova concreta che l’Italia può costruire filiere forti, autonome e competitive partendo dalle sue eccellenze. Il Governo Meloni – conclude – continuerà a sostenere con convinzione il Made in Italy attraverso politiche industriali solide, strumenti di tutela e di promozione all’estero, incentivi all’aggregazione tra imprese e alla crescita della filiera. Siamo davanti a un passaggio importante: non solo economia, ma identità, visione e orgoglio nazionale”.

Resta aggiornato

Invalid email address
Promettiamo di non inviarvi spam. È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.