“L’operazione straordinaria condotta dai Carabinieri del Comando Provinciale di Palermo, che ha portato all’arresto di oltre 180 persone legate a Cosa Nostra, rappresenta una chiara e inequivocabile dimostrazione dell’efficacia delle politiche del governo Meloni nella lotta alla criminalità organizzata. Il plauso più sincero va al Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, per la sua determinazione, e alle Forze dell’Ordine, in particolare ai circa 2.000 carabinieri impiegati nell’operazione, per il loro incessante impegno nella difesa della legalità e della sicurezza dei cittadini”.
A parlare è Michele Barcaiuolo, capogruppo di Fratelli d’Italia in Commissione Esteri e Difesa al Senato della Repubblica.
“Le intercettazioni – prosegue il senatore – parlano chiaro. ‘L’Italia per noi è diventata scomoda, io me ne devo andare’: questa frase, pronunciata da uno degli arrestati, sta facendo il giro dell’Italia e conferma che la criminalità organizzata è sempre più sotto pressione e che la linea dura adottata dal governo Meloni sta mettendo i mafiosi alle strette. Oggi, grazie a un esecutivo determinato, che non fa sconti né scende a compromessi, lo Stato è presente e non arretra di un millimetro. Le scelte coraggiose di questo governo stanno rendendo la vita sempre più difficile alle organizzazioni mafiose”.
“Fratelli d’Italia è sempre stato dalla parte della legalità e con Giorgia Meloni alla guida del Paese continuerà a sostenere ogni provvedimento che rafforzi la lotta contro la criminalità organizzata”, conclude Barcaiuolo.