Sventata l’infiltrazione mafiosa che attanagliava la società Foggia Calcio a seguito della brillante operazione portata avanti dalla Direzione Antimafia e dalle Forze dell’ordine che ha portato a 4 arresti e 52 Daspo di personaggi legati alla “Società foggiana”, i quali stavano facendo pressioni al patron del Foggia per vendere la società sportiva.
Ancora una volta la normativa italiana antimafia dimostra la sua efficienza nel contrasto alla criminalità organizzata, a tutela dei liberi cittadini e delle competizioni sportive.
Quanto visto a Foggia ribadisce l’assoluta importanza dell’eredità di Falcone nel garantire la libertà da qualsiasi ingerenza mafiosa nella vita degli italiani, un’eredità che tutto il mondo ci invidia e che oggi vuole prendere a modello.
Un ringraziamento sincero ai magistrati e alle Forze dell’ordine che hanno portato avanti l’operazione: che lo sport rimanga un luogo di libertà e divertimento non condizionato da losche ingerenze mafiose.
È quanto dichiara in una nota Andrea Delmastro delle Vedove, deputato di Fratelli d’Italia e Sottosegretario alla Giustizia.