Questa mattina il collega Giuseppe Malara, vicedirettore dell’Approfondimento Rai, assistito dall’avvocato Diego Stanzione del Foro di Roma, ha presentato formale querela presso la Digos di Roma nei confronti della senatrice del Movimento 5 Stelle Dolores Bevilacqua, per le gravissime affermazioni contenute in un comunicato stampa diffuso ieri.
UNIRAI annuncia che si costituirà parte civile a tutela del collega Malara, la cui reputazione personale e professionale è stata ingiustamente colpita da accuse infondate e lesive.
Il sindacato difenderà Malara e tutti i propri iscritti in tutte le sedi, senza arretrare di un passo. Non ci faremo intimidire da questi vergognosi tentativi di delegittimazione, che puntano a colpire giornalisti che operano nel servizio pubblico con onore, rigore e indipendenza.
UNIRAI ribadisce il proprio impegno nella difesa della dignità e dell’autonomia dei professionisti Rai, contro ogni forma di attacco strumentale e destabilizzante. Lo afferma il sindacato dei giornalisti Rai.