Il Coordinatore di Fratelli d’Italia a Monte San Pietro, Luca Mancini, ha presentato un’istanza per sollecitare la vigente Amministrazione a costituire una commissione in materia di sicurezza e decoro stradale. La risposta negativa del Sindaco Monica Cinti, secondo cui gli attuali organi collegiali sono più che sufficienti, non ha certamente soddisfatto il presidente locale del partito di Giorgia Meloni.
“La richiesta era stata avanzata su proposta di diversi concittadini che, contattandomi, avevano palesato disagi in materia e soprattutto un grande bisogno di ascolto – commenta Mancini – dispiace che la Giunta non abbia voluto considerare questa proposta, a mio avviso molto utile per avvicinare i montesampietrini alle istituzioni e renderli partecipi di esse”.
“Le difficoltà legate alla sicurezza stradale sono un tema annoso per il nostro territorio che persiste da sempre – incalza il coordinatore – crediamo che la politica dovrebbe azzardare maggiormente dinnanzi ai bisogni della gente. Dal canto nostro – prosegue – grazie al consigliere Marta Evangelisti abbiamo presentato un’interrogazione in Città Metropolitana per avere chiarezza circa la volontà di attenzionare la SP26, pur sempre consapevoli che Monte San Pietro non è solo via Lavino”.
“Sempre su stimolo della cittadinanza – afferma Mancini – continueremo questa nostra battaglia e anzi, crediamo sia doveroso che questa eventuale Commissione Sicurezza sia di carattere generale e spazi dal tema della viabilità a quello della microcriminalità, anche per dare un maggior senso alla nostra passata raccolta firme”.
“Zola Predosa vanta una Commissione Sicurezza da qualche anno, grazie agli sforzi dell’allora consigliere di opposizione Domenico Nobile – chiosa il coordinatore – perché ciò a Monte San Pietro non si ritiene possibile?”.
Luca Mancini Coordinatore FdI Monte San Pietro.
Grazie per esserti iscritto!Controlla la tua casella email. Dovresti ricevere una richiesta di conferma di iscrizione alla newsletter da parte della Società Editrice.Clicca su "Si, iscrivimi a questa lista" per accettare l'iscrizione gratuita.