Il mio NO convinto al voto di fiducia sulla manovra del governo rossogiallo. Basta fare cassa sulla pelle degli italiani che lavorano, fanno sacrifici e creano ricchezza in questa Nazione! Lo ha dichiarato Giorgia Meloni, Presidente di Fratelli d’Italia, pubblicando su Facebook la foto del tabellone delle votazioni.
“Faccio un appello – ha detto la Meloni in aula – agli imprenditori, ai professionisti, ai lavoratori, a chi vuole lavorare e non vuole la paghetta di Stato: tenete duro, sta per arrivare un governo che ridarà all’Italia la voglia di pensare in grande!”
Flash Mob di FDI: da rivoluzione a panettone
Poco prima il Flash mob dei deputati di Fratelli d’Italia davanti Montecitorio per protestare contro la fiducia posta dal governo alla Manovra. Durante la votazione alla Camera Giorgia Meloni e gli altri esponenti di FDI sono usciti e hanno mostrato uno striscione: “Legge di bilancio senza discussione. M5S parlava di rivoluzione, ora pensa solo a mangiare il panettone”. “Questa manovra è scandalosa sia sul piano del metodo che sul piano del merito – ha detto Giorgia Meloni – Hanno fatto un governo dicendo che il Parlamento è sovrano e poi al Parlamento non viene consentito di discutere il bilancio. E’ un modo scandaloso di procedere. Nel merito, la manovra è una dichiarazione di guerra verso chi lavora e chi produce, verso le famiglie e gli imprenditori”.
Lollobrigida: proveremo a cambiarla per il bene degli italiani
‘Non ci limitiamo ad annunciare di combattere questa manovra, lo stiamo facendo. Fratelli d’Italia la sta contrastando con atti concreti intervenendo per quanto possibile nel merito del provvedimento. Fino all’ultimo, come promesso da Giorgia Meloni e da tutto il gruppo di Fdi, proveremo a modificare il testo per il bene degli italiani e della Nazione”. Lo dichiara il capogruppo di Fratelli d’Italia alla Camera, Francesco Lollobrigida.