“La prima pietra del polo Amazon a Jesi è un simbolo concreto del cambio di passo impresso dalla giunta guidata dal presidente Francesco Acquaroli alle infrastrutture delle Marche. Un tassello chiave del percorso di valorizzazione del triangolo logistico Porto di Ancona-Interporto di Jesi-Aeroporto di Falconara, sarà una risorsa straordinaria per il sistema delle piccole e medie imprese della regione e del Centro Italia”.
Lo dichiara Antonio Baldelli, deputato di Fratelli d’Italia, a margine della cerimonia di posa della prima pietra del Polo del colosso mondiale della distribuzione all’Interporto di Jesi, evento a cui hanno partecipato il ministro delle Imprese e Made in Italy Adolfo Urso e le massime autorità istituzionali delle Marche.
“Amazon – sottolinea Antonio Baldelli – sarà un forte moltiplicatore di innovazione e sviluppo per il tessuto economico del territorio. Avrà un impatto positivo che, in base alle previsioni dell’azienda, produrrà una riduzione di 5 punti percentuali del tasso di disoccupazione, un aumento di fatturato di 16 punti percentuali delle aziende di prossimità e ancora un aumento di 16 punti percentuali in termini di occupazione, nella fascia giovanile. Si prevede la creazione di mille posti di lavoro a tempo indeterminato entro tre anni dall’apertura del Polo”.