Masi (FdI): “Passo indietro sul decentramento segna sconfitta per il Litorale”

È una sconfitta per la storia del mare della Capitale l’approvazione della deliberazione che di fatto ridimensiona il decentramento amministrativo del X Municipio restituendo a Roma le deleghe relative al Litorale. Non si sa ancora come saranno organizzati gli uffici, chi prenderà le competenze, dove sarà la sede, ma la realtà dei fatti dimostra come il Presidente del Municipio sia completamente assoggettato ai diktat che arrivano dalla maggioranza capitolina. Un commissariamento di fatto, di cui probabilmente gli esponenti municipali neanche si sono accorti.

Gravissima l’assenza della Giunta del X in Assemblea Capitolina mentre si discute un provvedimento che manda al macero decenni di battaglie per il decentramento. Siamo preoccupati anche per il fatto che l’organizzazione degli uffici non permetta di partire in tempo per avviare la prossima stagione balneare, riteniamo infatti che dopo il fallimento della precedente, Ostia non può assolutamente permettersi un altro fallimento per i capricci interni alla sinistra. Per limitare i danni siamo riusciti a fare approvare qualche ordine del giorno.

Sono state accolte le nostre proposte in merito alla realizzazione di un ufficio litorale dedicato, con personale sufficiente, a stabilire come sede del Tavolo Tecnico previsto il Palazzo del Governatorato, a dedicare per la trasparenza un parte dedicata sul sito di Roma Capitale alle questioni inerenti al Litorale.

Lo dichiara in una nota il Consigliere di FdI in Assemblea Capitolina Mariacristina Masi.

Resta aggiornato

Invalid email address
Promettiamo di non inviarvi spam. È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.