Apprendo con preoccupazione della lettera di minacce di morte recapitata alla redazione del quotidiano Il Tempo, firmata da presunti ambienti anarchici. In attesa delle verifiche da parte delle autorità competenti, desidero esprimere il mio sostegno al direttore Tommaso Cerno e a tutta la redazione.
La mia più sincera solidarietà anche a Giampaolo Angelucci, Andrea Pasini e a Daniele Capezzone per la situazione che sono costretti a subire. È inaccettabile che la libertà di stampa venga messa in discussione attraverso intimidazioni e auspici di morte.
Le importanti inchieste condotte da Tommaso Cerno sono fondamentali per una democrazia sana, difendendo la legalità e il libero pensiero. Non possiamo permettere che l’odio intimorisca un gruppo editoriale che ha il coraggio di battersi per la verità e la giustizia.
La libertà di espressione e il diritto di informare sono valori che vanno difesi con fermezza ed è fondamentale che, come cittadini ed istituzioni, continuiamo a sostenere chi, con il proprio impegno, si oppone a ogni forma di intimidazione o tentativo di zittire”.
Questa la nota dell’On. Nicole Matteoni, deputato di Fratelli d’Italia e Segretario Provinciale Fratelli d’Italia Trieste