Matteoni (FdI): “Trieste ritorna in Istria e Quarnero. Riattivato il trasporto marittimo veloce internazionale”

“Oggi pomeriggio è stato presentato e sottoscritto il nuovo contratto di servizi marittimi internazionali con Liberty Lines che ripristina rotte fondamentali per Trieste e tutta la Regione FVG. Un ottimo risultato raggiunto grazie al grande lavoro in squadra con l’Assessore regionale alle Infrastrutture e Territorio – Cristina Amirante, che permette di rinsaldare il legame culturale e territoriale della Venezia Giulia e delle comunità italiane in Istria.

Il contratto, di un valore complessivo di 4.5 milioni di euro, coprirà per il triennio 2025-2027 il servizio estivo di trasporto marittimo veloce per quasi 200 passeggeri a tratta tra Trieste, Pirano, Parenzo, Rovigno e Lussinpiccolo”.

“La sottoscrizione del nuovo contratto con Liberty Lines è un traguardo di grande valore per la Regione, sia in termini di servizi ai cittadini che per il valore simbolico-culturale che rappresentano queste rotte” ha aggiunto Claudio Giacomelli – capogruppo di Fratelli d’Italia in Consiglio regionale FVG.

“Come Fratelli d’Italia Trieste, abbiamo richiesto che la riattivazione di queste rotte marittime potesse avvenire a partire da quest’estate e che fosse garantita per ulteriori annualità. Grazie al lavoro dell’Assessore Amirante si è raggiunto l’obiettivo e possiamo dunque garantire alla nostra amata Trieste un nuovo servizio, da sempre molto amato dai triestini e non”.

Questa la nota dell’On. Nicole Matteoni, deputata e segretario provinciale di Fratelli d’Italia Trieste.

Resta aggiornato

Invalid email address
Promettiamo di non inviarvi spam. È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.