“Come riportato dai media, Vertus – l’advisor incaricato per trovare un soggetto solido per l’acquisizione di AdriaTronics – ha comunicato oggi presso il tavolo di crisi al MIMIT l’invio di oltre 200 lettere di presentazione dello stabilimento ad altrettante aziende potenzialmente interessate, operanti in particolare nel settore dell’elettronica, della meccatronica, della difesa, della robotica e delle telecomunicazioni.
Una notizia confortante che testimonia l’avanzanento dell’iter stabilito con l’accordo di inizio aprile. Come comunicato da Vertus, la tabella di marcia prevede la ricezione entro giugno di un paio di manifestazioni vincolanti di interesse, per poi portare a termine l’acquisizione entro settembre al soggetto che offrirà più garanzie in termini di continuità per la fabbrica e per tutti i lavoratori coinvolti.
Ringrazio il Governo e il Ministro Urso per l’impegno dimostrato nei confronti di questa vertenza e delle famiglie dei 344 dipendenti del sito. Lo stabilimento rappresenta un’eccellenza del nostro territorio e Fratelli d’Italia continuerà a monitorare con attenzione l’evolversi della vertenza, sempre al fianco dei lavoratori”.
Questa la nota dell’On. Nicole Matteoni, deputata e segretario provinciale di Fratelli d’Italia Trieste.