Meloni su PNRR: “Stiamo lavorando molto e stiamo risolvendo i problemi”

Il Presidente Meloni a margine della sua visita al Vinitaly è intervenuto rispondendo alle questioni relative al Pnrr che vedono una parte della stampa e del mondo politico allarmati dalla possibilità, decisamente infondata, di perdere dei fondi a causa di qualche ritardo negli interventi previsti.

In realtà, come ribadito dallo stesso premier, il governo sta “lavorando molto su questo, anche per favorire soluzioni a problemi che oggi nascono ma che non sono figli delle scelte di questo governo.” Una condizione dunque non facile quella che sta attualmente fronteggiando il nostro esecutivo, che si trova non solo a dover supportare il popolo italiano afflitto da molteplici crisi quale quella energetica, economica e sanitaria, ma che in aggiunta a ciò deve sciogliere tutti quei problemi lasciati da un decennio di mala amministrazione del Paese.

Tanto è che il lavoro di collaborazione tra Italia e Commissione Europea sembra proseguire con serenità. Proprio in merito a ciò, il premier ha chiarito che “su alcuni progetti che erano già inseriti nel Pnrr, la Commissione sta chiedendo maggiore documentazione, e noi stiamo fornendo quella documentazione”.
Certo, “c’è un grande lavoro da fare, su alcune cose bisogna verificare la fattibilità, però è oggetto di un’interlocuzione con la Commissione sulla base di quello che noi riteniamo essere necessario per spendere queste risorse al meglio.”

L’opzione secondo cui l’Italia dovrebbe addirittura rinunciare a dei fondi non viene affatto presa in considerazione, ma l’obiettivo è quello di “fare arrivare le risorse in maniera efficace, e tutto il lavoro che questo richiede, noi lo faremo”, ha assicurato infine la Meloni.

I principi di razionalizzazione e semplificazione sono alla base delle scelte adottate da questo Governo, che sta operando in maniera continua e coerente per assicurare la massima efficacia delle azioni messe in campo. Il Pnrr rappresenta uno strumento decisivo per sostenere il nostro Paese e aiutarlo nel suo percorso di ripresa e di crescita. Ed è proprio su questo che ci si sta impegnando, con il coraggio di agire, per rivoluzionare davvero la nostra Nazione.

Resta aggiornato

Invalid email address
Promettiamo di non inviarvi spam. È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.
Redazione
Redazione
La Redazione de La Voce del Patriota

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Leggi anche

Articoli correlati