Migranti, De Corato (FdI): grazie a questa norma città più sicure. Milano potrà tornare a essere una città vivibile

“Grazie all’approvazione del disegno di legge in materia di immigrazione e protezione internazionale sarà possibile garantire maggiore sicurezza su tutto il territorio nazionale e le nostre città, prima fra tutte Milano potranno tornare ad essere vivibili. Le espulsioni degli immigrati irregolari pericolosi saranno più rapide e più rapido sarà l’accertamento dell’età dei migranti minori non accompagnati. Questo consentirà di garantire una maggiore tutela solo a chi ne ha davvero diritto. Nella nostra Nazione non entreranno gli stranieri condannati per lesioni e mutilazioni genitali femminili.

Finalmente, grazie all’intervento del governo, sarà in sintesi più facile estromettere dal territorio nazionale tutti quei soggetti pericolosi che, negli ultimi anni, erano invece riusciti ad arrivare nelle nostre città e a rimanerci. Non solo: i Comuni che ospitano gli hotspot per i migranti, visto l’incremento esponenziale dei costi, avranno giustamente un sostegno organizzativo e finanziario che permetterà, fino al 31 dicembre 2025, di non pagare la tassa dei rifiuti. Si prevede, inoltre, un aumento di unità del contingente dell’operazione ‘Strade Sicure’. Un’operazione di grande efficacia come dimostrano i dati di Milano dove, nel 2009, proprio grazie a questa operazione, vi fu una diminuzione dei reati del 40%. Il capoluogo lombardo, balzato agli onori delle cronache per essere la città più pericolosa d’Italia, grazie all’intervento di questo Governo potrà tornare ad essere una città normale*. Auspico che la Magistratura applichi queste importanti e indispensabili norme grazie alle quali il nostro Paese, sono certo, potrà finalmente essere più sicuro”.

Così Il deputato di Fratelli d’Italia Riccardo De Corato, vicepresidente della Commissione Affari Costituzionali della Camera e componente della Commissione d’inchiesta alla Camera sulla Sicurezza e sul degrado delle Periferie.

Resta aggiornato

Invalid email address
Promettiamo di non inviarvi spam. È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Leggi anche

Articoli correlati