Migranti, Milazzo e Fidanza (FdI-Ecr): strumentalizzata da sinistre europee visita istituzionale a Lampedusa per attaccare governo italiano

“La prima giornata della missione della commissione Libe del Parlamento europeo a Lampedusa conferma ciò che temevamo fin dall’inizio: l’unico interesse delle sinistre europee è strumentalizzare questa visita istituzionale per attaccare il governo italiano. Nelle scorse settimane, grazie alla cooperazione tra ECR, PPE e ID, avevamo ottenuto che il programma della missione prevedesse incontri con le istituzioni e non solo con le Ong. Purtroppo, la mancanza di riguardo del presidente della commissione Lopez Aguilar verso il sindaco di Lampedusa (che avrebbe dovuto incontrare questa mattina) e l’ampio spazio dato invece alle Ong per la loro propaganda, confermano i timori della vigilia”. È quanto dichiara l’eurodeputato di FdI-Ecr Giuseppe Milazzo, che sta partecipando a nome dei Conservatori alla missione della commissione Libe del Parlamento europeo a Lampedusa.
“Riteniamo questo atteggiamento molto grave e lesivo dell’immagine del Parlamento Europeo come istituzione democratica – aggiunge il capodelegazione FdI-Ecr, Carlo Fidanza – Ci auguriamo che nelle prossime ore venga ristabilito un atteggiamento equilibrato nella gestione della missione. Diversamente dovremo informare il Presidente del Parlamento Europeo Roberta Metsola dell’accaduto, chiedendole di fare chiarezza sull’accaduto e di impedire che situazioni del genere possano ripetersi in futuro”.

Resta aggiornato

Invalid email address
Promettiamo di non inviarvi spam. È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Leggi anche

Articoli correlati